Sabato 27 e Domenica 28 maggio a Bologna ritorna Diverdeinverde la manifestazione, giunta ormai alla sua nona edizione, che apre al pubblico i giardini nascosti della città.

Diverdeinverdedue giorni per scoprire che bologna è un giardino è ormai per me un appuntamento fisso da non mancare perchè è  un’occasione straordinaria per scoprire giardini segreti all’interno di palazzi storici, o case private che solitamente non sono accessibili al pubblico, offrendo così la possibilità di vedere la città con occhi diversi, trasformado in turisti anche coloro che a Bologna ci vivono.

L’edizione di quest’anno avrà una novità, sarà infatti legata alle iniziative volte a celebrare i portici di Bologna che sono stati dichiarati recentemente Patrimonio UNESCO.
La due giorni di Diverdeinverde  infatti,  si svolgerà in concomitanza con l’anteprima del Festival dei Portici organizzato dal Comune di Bologna.

Per partecipare è necessaria una tessera che dà accesso a tutti i giardini al costo di € 12. La tessera è strettamente personale e verranno effettuati controlli sul documento d’identità. I bambini sotto i tredici anni non pagano.
Per gli  studenti universitari è previsto un prezzo ridotto a  € 9 (in vendita solo presso eXtraBo, durante la manifestazione anche nei giardini in cui è presente il punto vendita). All’ingresso di ogni giardino, la tessera nominale Diverdeinverde dovrà essere esibita insieme con il tesserino universitario in corso di validità.

Per pianificare le vostre visite il programma con l’elenco dei giardini lo trovate qui

Per aggiornamenti e maggiori informazioni vi invito a consultare il sito

Ci vediamo in giro per giardini 🤗

Seguimi sui social e condividi: