Arriva la Primavera portando con sé i fiori di magnolia e dando inizio alla ricerca in città degli scorci più suggestivi. Se siete a Milano non potete perdere i luoghi più caratteristici dove vedere la magnolia in fiore.
Una magnolia
pura,
rotonda come un circolo
di neve
salì fino alla mia finestra
e mi riconciliò con la bellezza
(Pablo Neruda)
Dove vedere le magnolia a Milano
Ecco la mia personale selezione di indirizzi milanesi per godervi la bellezza delle magnolie e scoprire angoli segreti della città.
Piazza Duomo
proprio sul retro della Cattedrale, si trovano due aiuole storiche di magnolie. Bellissime
Chiostro di Santa Maria delle Grazie
Uno dei luoghi imperdibili di Milano da visitare non solo in occasione della fioritura delle magnolie, ma tutto l’anno. Vi si accede dal retro, da Via Caradosso.
Piazza Tommaseo e Giardini di Renata Tebaldi
Un piccolo angolo di tranquillità circondato dal verde nel cuore di Milano. Uno degli scorci davvero più suggestivi della primavera milanese. Qui non perdete la vista sulla facciata neo-barocca della chiesa di Santa Maria Segreta.
Via Ludovico Ariosto
non solo magnolie ma anche splendidi edifici da immortalare nei vostri scatti
Via Brisa
Un angolo suggestivo dove le magnolie rosa fanno da cornice agli antichi resti romani.
Via Marcona 29
Qui non vi dimenticate di andare a visitare anche il Quartiere Arcobaleno di Milano con le sue caratteristiche case colorate
Giardini Indro Montanelli
Ricorda che il periodo di fioritura delle magnolie può variare in base alle condizioni climatiche e può durare da fine marzo a maggio.
Se questa lista ti è stata utile fammelo sapere nei commenti