“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”

Coco Chanel

Il profumo per me è davvero l’ accessorio cui non rinuncio mai,  basta una spruzzata della mia fragranza preferita, un tocco di rossetto rosso sulle labbra e anche la giornata più buia si rischiara.

Vista la mole di profumo che adopero, onde evitare di prosciugare la carta di credito, amo affiancare ai profumi di brand famosi e di lusso, di nicchia o artistici, i profumi equilvalenti “dupes”,  le cui note si ispirano a quelli “famosi”.

Ebbene sì sono una vera e propria addicted del profumo 🙂

Il punto di forza dei cosiddeetti profumi equivalenti è il rapporto qualità prezzo: un elevato livello qualitativo, in termini di somiglianza e persistenza, combinato con  un costo sostenibile.

Ecco la mia selezione dei migliori brand di profumo equivalenti che ho personalmente provato e che consiglio.

New entry da poco conosciuto il marchio DIVAIN oltre 500 sono le fragranze tra le quali poter scegliere epoter acquistare esclusivamente sul negozio online. La cosa straordinaria è che vale la regola SODDISFATTI O RIMBORSATI. In caso di acquisto tramite la pagina web www.divainparfums.it se non si rimane totalmente soddisfatti l’azienda rimborsa l’importo versato.

tra i miei preferiti il 573 ispirato a Narciso Poudrée ed il 166 ispirato a Flowerbomb di Victor e Rolf

Per acquisti sul sito divainparfums.com  con il codice BBTCL avrete uno sconto del 15% (fino all’11 gennaio 2021).

Altro marchio che compro e ricompro Equivalenza dove tra  agrumati, orientali, floreali o fruttati è possibile scegliere la  fragranza perfetta.

Verset che è disponibile nelle migliori farmacie. di questo brand i miei profumi preferiti sono Andrea for Her,  ispirato a Narciso Rodriguez for HerCoquette ispirato a Chloè.

Infine, altro brand che trovo in farmacia ma che è disponibile anche online (anche su amazon), è IAP Pharma di cui il mio preferito è il numero 48, meravigliosamente ispirato a Lady Million di Paco Raban.

Fatemi sapere nei commenti se conoscevate già questi brand  e se ne avete provato qualcuno.

Seguimi sui social e condividi: