Del nostro soggiorno a Como molti sono i momenti romantici che conservo gelosamente nella scatola dei ricordi, ma tra tutti, quello che amo di più è la gita a Bellagio, con una mini crociera lungo il lago.

Complice un sole splendente e bianche nuvole a decorare il cielo,  abbiamo deciso di visitare quella che viene definita la “PERLA” del lago.

Con la camera dell’iphone schiacciata sul finestrino dell’imbarcazione per cercare di catturare le bellezze del lago ed immortale la vista di Bellagio, il viaggio, circa 1,30 da Como, è stato tutto un susseguirsi di esclamazioni del tipo: Oh! che meraviglia !

Non appena scesi dall’imbarcazione è stato subito amore per questo luogo davvero incantevole. Nessuna esagerazione nel dire che pochi luoghi sono romantici come Bellagio: hotel di lusso, ristorantini deliziosi, ed un borgo ricco di  antiche e suggestive abitazioni.

Per godersi appieno la visita, imperativo categorico è perdersi nel saliscendi di vicoli acciottolati, alla scoperta di misteriosi angoli e panorami da fotografare, nonché variopinti negozi con prodotti di ottima qualità.

Non si fatica a comprendere perchè questo caratteristico borgo sito al punto di ramificazione del Lago di Como, sia stato eletto come location ideale per film.

Infatti fu proprio qui a Bellagio che Luchino Visconti girò una scena di Rocco e i suoi fratelli . Qui Nadia e Simone, uno dei fratelli del film, trascorrono qualche giorno di vacanza.

Ti porto in viaggio con me tramite il mio foto diario!

 

“Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa”

E tu sei mai stato a Bellagio?

Se si raccontami la tua di esperienza.

E se ti sei perso la prima puntata del mio racconto di viaggio sul Lago di Como ti lascio qui il link al post dedicato

weekend sul lago di Como in inverno

 

 

Seguimi sui social e condividi: