Per tutti gli amanti del mangiare e bere bene in un contesto culturalmente vivace Öff Bologna è la soluzione ideale: uno spazio in cui arte, letteratura, spettacolo si uniscono alla buona cucina.
Un mix di profumi, sapori, suoni, che danno vita ad un cocktail perfetto e tutto da gustare.
Öff, che in dialetto milanese significa “uovo”, è un vero e proprio contenitore di vita pura, fatta da musica, arte, gusto, sensi Un bar, prima di tutto, con una ricercata carta di cocktail, vini emiliano-romagnoli e birre artigianali, ma non solo, ora anche cucina e tanto altro: mostre temporanee, spettacoli, reading, musica dal vivo…
Ho avuto la fortuna di assaggiare le prelibatezze frutto della creatività dello chef e vi consiglio di provarle!
La filosofia della cucina di Öff Bologna è improntata sui principi dello slow food
I tre princìpi di Slow Food e Terra Madre, sono buono, pulito e giusto. Il buono… va da sé. Il pulito: rispettare gli equilibri della Terra. Il giusto: giustizia sociale per gli agricoltori che stanno per scomparire ovunque.
Carlo Petrini
Un menu che cambia seguendo il naturale ritmo delle stagioni , dove ogni ricetta è buona, pulita e giusta, grazie ad un connubio tra rispetto per l’ambiente e ingredienti di alta qualità.
Il tutto in un ambiente deliziosamente arredato, un perfetto set fotografico per inguaribili ossessionate di posticini instagrammabili!!
Si dice che spesso un libro si giudica dalla copertina, nel caso di Öff Bologna, la splendida copertina si unisce ad un contenuto che non potrai non amare.
Quindi Öff Bologna finisce dritto nella mia personale lista dei #toochicplaces!
Informazioni utili
Sito internet
Dove
Via Testoni 5, Bologna