Immagina di essere comodamente adagiato sul divano di casa, una bibita fresca da sorseggiare e con la radio che suona…
Ibiza is still on my mind
Different places every day
Every time a different way
To choose to be on the loose
http://People From Ibiza https://g.co/kgs/idPSw8
sali sull’aereo destinazione Ibiza e vieni con me alla scoperta della Isla Blanca…
Ti racconto la mia Ibiza
Ibiza non è esclusivamente movida, serate sfrenate in discoteca con dj di fama mondiale, ma molto altro: Ibiza è anche arte, cultura e spiagge da sogno dalle acque calde e cristalline.
Non è un caso che la Isla Blanca sia stata proclamata alcuni anni fa patrimonio dell’UNESCO!
Io stessa partita con mille pregiudizi, mi sono dovuta ricredere e di fronte a quel tramonto, che ha trasformato il cielo in zucchero filato dal colore rosa, al ritmo dei tamburi, sulla baia di Benirras, mi sono profondamente innamorata di questa isola che mi è entrata nel cuore.
Cosa fare ad Ibiza: 16 modi per scoprire il lato romantico dell’isola
1 perdersi tra i vicolini della Dalt Vila
Attraverso il Portal de ses Taules e percorrendo i vicoli pittoreschi si giunge sino alla cima della collina dove fiera di erge la Cattedrale.
2. Fare un salto indietro nel tempo passeggiando lungo le mura fortificate…
Soprattutto quando si accendono le luci della sera, i bastioni d’epoca rinascimentale hanno un fascino straordinario e soprattutto, è da lì che si gode di un panorama davvero spettacolare!
3. passeggiare tra le vie del porto di Eivissa al chiaro di Luna
Gironzolare tra vecchie casette di pescatori, vicoli acciottolati, boutique alla moda e bancarelle che ti attirano, come fossero sirene per farsi guardare.
4. fare due passi nei pueblos, minuscoli villaggi imbiancati a calce bianca dove ancora oggi si respira un’aria bohémienne, grazie agli hippy che in passato li hanno popolati
5. attendere il momento della Puesta del sol con il sottofondo dei tamburi nella baia di Benirras
6. ammirare il panorama di sant’ Eulalia dal Puig de Missa
Lungo una passeggiata che parte dal Municipio, da Placa de Espanya si raggiunge a piedi il Puig de Missa, una splendida chiesa con annessa torre difensiva. Il luogo era un rifugio dalle incursioni dei pirati!
7. salire fin su la Torre del Savinar per ammirare Es Vedrà
Il paesaggio è davvero mozzafiato, tanto da ripagare la fatica della salita. L’isola di Es Vedrà si erge nell’acqua turchese sorvegliata dalla sua gemella Vedranell, dalla forma di un drago addormentato.
8. cercare calette nascoste dove fare il bagno e prendere il sole
9. Aspettare l’alba sulla spiaggia di Es Figueral
Spiaggia di sabbia dorata soffice con alcune zone rocciose, basse colline ricoperte di macchia mediterranea e piante di fichi d’india
10 fare shopping nei mercatini hippy
Perdersi tra le piccole stradine affollate con bancarelle caratteristiche, tra abiti stile hippy, sandali in pelle, borsette handmade, ciondoli, braccialetti, anelli, ma anche prodotti gastronomici
Qui la lista dei mercatini hippy da non perdere !
Ibiza – gli hippy market da non perdere
11. Ammirare sculture d’arte contemporanea in un paesaggio costiero spettacolare
Stonehenge, opera di Andrew Rogers, semicerchio con 13 colonne. Per accedere bisogna oltrepassare due antichi portali in legno uno dei quali ha delle iscrizioni in arabo a fare da cornice a Es Vedrà
12 Andare di bar in bar a San An
sorseggiare un drink nei localini del lungomare di San Antony che la sera si accendono di mille luci colorate
13. Mischiarsi tra i locals ascoltando musica popolare e mangiando bunuelos …
14. Fare un picnic con vista
Trovare un posticino tranquillo, poco battuto dai turisti, alberi a farti da ombrellone con davanti a te una splendida vista sul mare turchese
15. Cenare sotto le stelle
Nelle zone interne dell’isola ci sono ristoranti dove è possibile assaggiare specialità culinarie tipiche in location davvero suggestive. Il tasso di romanticismo qui è alle stelle!
16. Trascorrere un pomeriggio in una finca
La finca, tipica abitazione ibizenca per farti sentire come un locale …. molte sono diventate delle case vacanza, altre musei alcuni non più attivi, come l’affascinante costruzione a Sant’Agnes de Corona
Ed ora guarda la gallery per scoprire il lato romantico de la Isla Blanca
Ibiza non l’ho mai considerata come meta di viaggio, forse perché pensavo fosse troppo turistica e troppo adatta a chi preferisce la movida che la tranquillità. Devo ricredermi con alcuni punti della tua lista!